mercoledì 26 settembre 2012

Il commento del presidente regionale EPS Abruzzo Giacomo Nicolucci


 Questo è il mio commento quotidiano a quello che è accaduto:

In Abruzzo, grazie alla lungimiranza delle associazioni Federcaccia e Face, che hanno depositato, in quanto "intervenienti ad adiuvandum" (cioè un'attività processualmente davvero risibile), una memoria di costituzione il "giorno prima dell'udienza" nel ricorso n. 499/2012 Tar L'Aquila, il Collegio, chiamato in camera di consiglio a decidere della domanda cautelare, dovendo "leggere" le compare depositate "troppo tardi" ha aggiornato l'udienza al prossimo 10 ottobre, mantenendo inalterato, nel frattempo il decreto cautelare presidenziale che inibisce parzialmente e pesantemente l'attività venatoria. Sarebbe stato sufficiente depositare una comparsa di costituzione e argomentare oralmente avverso le istanze cautelari.
In altri termini, se non è stato possibile discutere nel merito ed eventualmente modificare o comunque discutere il provvedimento cautelare, lo si deve alla Federcaccia, l'associazione più rappresentativa dei cacciatori abruzzesi (e non solo) per, diciamo così, una "svista processuale" ...

8 commenti:

  1. il commento del presidente Nicolucci dell'EPS Abruzzo è certamente condivisibile e ritengo preciso nella sua analisi, quanto scritto mette a nudo un'errore di natura procedurale commesso dalle associazioni venatorie che hanno dato mandato al legale che le rappresntava, in primis perchè era certa la scelta che il giudice avrebbe fatto cioè rinviare il tutto al 10 ottobre, che per noi cacciatori significa in parte una sconfitta...datosi che sino ad allora la caccia alle specie e nelle zone di cui alla sospensiva restera chiusa.....

    RispondiElimina
  2. complimenti invece a chi come arci caccia sta solo a guardare

    RispondiElimina
  3. VEDI CARO ANONIMO.....NOI TUTTO FACCIAMO MA DI CERTO NON RESTIAMO A GUARDARE....E NEI PROSSIMIO GIORNI TE NE ACCORGERAI.... PURTROPPO IO SONO TRA COLORO CHE HANNO VOLUTO FORTEMENTE L'UNIONE ASSOCIATIVA ...E TRA QUELLI CHE è RIUSCITO AD AVERLA VEDI DOCUMENTO DEL CALENDARIO VENATORIO....POI DOPO QUELLO TRANNE L'ENAL CACCIA TUTTE LE ALTRE SONO SPARITE OGNUNO PER SE' TUTTI PER NESSUNO...E LA CONCLUSIONE CHE FEDERCACCIA E ANUU HANNO ORGANIZZATO IL TUTTO SENZA CHIEDERNE L'ADESIONE AGLI ALTRI...VEDI NOLI CHE NON SIAMO IN FACE..MA NON FA' NULLA NOI ANDREMO PER LA NOSTRA STRADA E VEDRAI CHE STRADA...STAI MOLTO ATTENTO CHE NEI PROSSIMI GIORNI NE VEDRAI DELLE BELLE E POI SCUSACI....MA NOI QUELLA FIGURACCIA GIURIDICA DI IERI NON L'AVREMMO FATTA...E IL RISULTATO CHE SI E' OTTENUTO E' STATO SOLO QUELLO CHE PER ALTRI QUINDICI GIORNI NON SI ANDRA A CACCIA ALLE SPECIE IN SOPENSIVA E NELLE ZONE DI CUI ALLA SOSPENSIVA E IL 07 APRE IL CINGHIALE ...VAGLIELO A DIRE TU AI CINGHIALAI DOVE E NON DOVE POSSONO ANDARE A CACCIA... E SOPRATTUTTO VAGLIELO A DIRE AQUEI TRE COMUNI CHE NON VI POTRANNO ANDARE PER NULLA A CACCIA...SE I COMPLIMENTI SONO RIVOLTI A QUESTO ...BE GRAZIE NE ABBIAMO DI BISOGNO....

    RispondiElimina
  4. Angelo.
    I "COMPLIMENYI" DELL'ANONIMO PRECEDENTE ANCHE SE SRIMINZITI QUALCHE RAGIONE DI ESISTERE CE LI HANNO E TI DICO LA MIE OPINIONI:
    1)PER QUALE MOTIVO IN TEMPI "DURI" COME QUESTO L'ARCICACCIA NON ADERISCE A FACE ITALIA ...?( FACE ITALIA "CONTIENE" FEDERCACCIA ....QUINDI USARE IL TERMINE FACE E FEDERCACCIA HANNO PRESENTATO... è SBAGLIATO !)
    2) ANCHE SE LA "COSTITUZIONE DI PARTE" HA PRODOTTO UN "RITARDO E SPOSTAMENTO AL 10 OTTOBRE" NON è SICURAMENTE UN FLOP(SAREBBE STATO PREFERIBILE FARLO PRIMA....)MA UNA AZIONE INDISPENSABILE E UNITARIA PER CONTRASTARE LO STRAPOTERE DEI VERDI !!
    3) SE VOGLIAMO MIGLIORARE DOBBIAMO RAGGIUNGERE L'UNITA ASSOCIATIVA NON C'è ALTRA VIA .....COSTI QUEL CHE COSTI ! ...MI SEMBRA DI RICORDARE CHE LA "ROTTURA E LO SFASCIO DELL' U N A V I LA TUA ASSOCIAZIONE ABBIA QUALCHE RESPONSABILITà D E C I S I V A.....(?'!!)
    4) SE CONTINUEREMO A TROVARE LE SCUCITURE PER FARE GLI INTERESSI DELLA NOSTRA BOTTEGA.... FINIRà CHE LA BOTTEGA LA DOVREMO CHIUDERE!!
    UN SALUTO E UN INVITO ALLA RIFLESSIONE

    RispondiElimina
  5. VEDI CARO AMICO ANONIMO...QUANTO DA NOI RIPORTATO E QUELLO CHE è RELAMNETE SUCCESSO AL TAR ABRUZZO IL 26 SETTEMBRE, INIZIO COL RISPONDERTI AI PUNTI CHE HAI MENSIONATO; 1) LA MIA SSOCIAZIONE NO FA' ANCORA PARTE DI FACE ITALIA PERCHE' NON CONDIVIDE APPIENO QUANTO LE ASSOCIAZIONI ADERENTI FANNO...TI VORREI RICORDARE CHE I NOSTRI PROBLEMI PARTONO DALLA VOGLIA DELLE SUDDETTE ASSOCIAZIONI DI RIBALTARE LA 157/92 IN PARTICOLARE CON LE PROMESSE AI CACCIATORI DI PIU' TEMPI DI CACCIA E PIU' SPECIE...E TU BEN PUOI VEDERE COSA CI SUCCEDE IN TUTTA ITALIA...2)LA COSTITUZIONE DI PARTE COME LA CHIAMI TU HA SOLO EFFETTUATO UN'ULTERIORE RITARDO DELLE APERTURE DELLE ZONE sic E zps CHE TI RICORDO PER LEGGE CACCIABILI,IL RISOLVERE IL PROBLEMA PATOM ...SCUSA SE è POCO, VI SONO ALCUNI COMUNI IN ABRUZZO CHE NON SANNO ANCORA SE ANDRANNO A CACCIA, SI è PROLUNGATO IL PERIODO DI CHIUSURA DELLE SPECIE CHE FANNO PARTE DELLA SOSPENSIVA DI ALMENO ALTRI 15 GIORNI...QUANDO SI DECIDE DI FARE UN'ATTIVITA' PROCESSUALE LA SI DEVE FARE CON TUTTI I CRITERI...AVREBBERO POTUTO APPORTARE LA DIFESA ORALE IN GIUDIZIO...MA NON LO HANNO FATTO PER OTTENERE IL RITARDO DELLA SENTENZA....E I CACCIATORI STANNO LI A GUARDARE...IN ULTIMO AVVANO L'OBBLIGO DI CHIAMARE IN CAUSA ANCHE NOI FIRMATARI DEL DOCUMENTO UNITARIO E SE NE SONO FREGATI SPIEGAMELO TU IL PERCHE'.....NOI AVREMMO FATTO LA NOSTRA PARTE PERCHE SIAMO PER L'UNITA' QUELLA VERA NON QUELLA DELLE TESSERE.....3) L'UNAVI è FINITA COME TUTTI I MATRIMONI ...DOVE MIO CARO LE COLPE NON SON O MAI RICONDUCIBILI AD UNO SOLO DEI CONIUGI...IO SE FOSSI IN TE' MI IONFORMEREI MEGLIO PRIMA DI ADDITARE QUALCUNO...4) NOI BOTTEGHE NON NE ABBIAMO E QUINDI IL RISCHIO DI CHIUSURA NON LO CORRIAMO... NOI SIAMO PER LA DICFESA DEL MONDO VENATORIO UNITI O ANCHE DISUNITI ...TANTO TI DOVEVO PER UNA MIGLIOR CHIAREZZA DEL NOSTRO PENSIERO...A.P.

    RispondiElimina
  6. LE OPINIONI POSSONO DIVERGERE NELLO SPIRITO NATURALE DELLA DEMOCRAZIA, CHE SE GUIDATE DAL BUON SENSO, DOVREBBERO..PORTARE A "SFIORARE" LA GIUSTEZZA E LA VERITà, PER CAUSA DEL CONCORSO PLURIMO DELLE IDEE DIFFERENTI....COME DICEVA UN MIO CARO CONGIUNTO: LA VERITà STA SEMPRE NEL MEZZO !
    IO TI POSSO CONSIGLIARE DI CERCARLA L'UNIONE .... E LA VERITà..... SENZA SCHIERARTI PRIMA.... ANCHE SE DEVI ..."LASCIARE QUALCOSA SUL CAMPO" E .... TI Dò UNA NOTIZIA CHE TU DAL TUO POSTO POTRAI APPROFONDIRE......VATTI A CONFRONTARE LE ZONE SIC E PATOM PER L'ABRUZZO IN POSSESSO DEL MINISTERO E CONFRONTALE CON QUELLE IN POSSESSO DELLA NOSTRA REGIONE .....TROVERAI DELLE SORPRESE .... E BATTITI A SPADA TRATTA PER TROVARE CERTI RESPONSABILI DI CERTI.... ALLARGAMENTI DI ZONE.....
    DI PIù NON OSO DIRE..... E TI SALUTO.....

    RispondiElimina
  7. IL SAPUTELLO DI TURNO CHE USA PAROLE LATINE E NON Sà CHE SE DICE FACE ... NON DEVE DIRE ALTRO PERCHè FEDERCACCIA è CONTENUTA IN FACE....!!

    RispondiElimina
  8. VEDI AMICO ANONIMO.....NON è UN ERRORE DEL PRESIDENTE EPS....SE HA MERNZIONATO LA FEDERCACCIA AL DIFUORI DELLA FACE....MA è SOLO UNA CONSTATAZIONE DI FATTI ANCHE COME MESSAGGIO GIUNTOCI DALLA REGIONE DOVE SI EVIDENZIAVA... CHE LA FEDERCACCIA E LA FACE SONO INTERVENUTE ADIUVANDUM ALLA REGIONE.... DISTINGUENDO I DUE INTERVENTI DA PARTE DELLE STESSE.....INDI MI DISPIACE MA IL DARGLI DEL SAPUTELLO DI TURNO è UN ERRORE GROSSOLANO...IN PARTICOLARE PER IL FATTO CHE EGLI è AVVOCATO.... E PURE DEL SETTORE-

    RispondiElimina