Carrara: eventi scientifici e culturali a Mondo Caccia | |
Tanti gli appuntamenti programmati nella tre giorni di fiera Mondo Caccia a Carrara (8 - 10 giugno 2012) in collaborazione con le principali associazioni venatorie e culturali.
L’Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia organizza venerdì 8 “Parliamo di Beccacce: indagini satellitari per svelare i segreti della Regina del bosco” mentre L’Unione Cacciatori dell’Appennino (U.R.C.A) curerà due iniziative sabato 9 giugno: una “Relazione sulla caccia di selezione nella provincia di Massa Carrara” alla quale seguirà una conferenza su “importanza e aspetti tecnico-pratici dell’utilizzo del cane da traccia”.
Sempre sabato, con la presentazione del volume “Segugio Maremmano, nuova razza per la caccia di domani”
si scoprirà il fascino di una razza preziosa e si potranno osservare
dal vero questi insuperabili segugi. Di ungulati si parlerà con la
presentazione di una nuova opera sui cervi: “Per palchi, bramiti e foreste”. Domenica 10 sarà riservata ai “piccoli calibri” e al volume “C’era una volta la caccia”.
La Fiera è patrocinata da Regione Toscana, Camera di Commercio e Amministrazione provinciale di Massa Carrara, dai comuni di Carrara e Massa oltre che da Federcaccia Nazionale e Toscana, da EnalCaccia, ANUU- Migratoristi, URCA Unione Cacciatori dell’Appennino. Di grande importanza è stato il sostegno del Museo Venatorio Itinerante e del Museo Civico di storia naturale di Jesolo che presentano esposizioni e mostre-scambio di libri e oggetti riconducibili alla caccia ed alla ruralità mentre la Cassa di Risparmio di Carrara, gruppo CARIGE, è lo sponsor bancario unico. |
Questo blog e per tutti quelli che vivono pienamente il profondo rapporto con la natura. Faremo di questo spazio un laboratorio d’idee, di scambio di esperienze, parleremo e mostreremo le nostre attività promuovendo il pensiero che andare a pesca e a caccia non significa solo catturare o uccidere le prede, ma che le persone che hanno la vera passione per questi sport lavorano e s’impegnano anche per salvaguardare equilibri e ambienti con cui amano essere a contatto. Angelo Pessolano
giovedì 7 giugno 2012
FIERA Mondo Caccia a Carrara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento