giovedì 9 febbraio 2012

Roma, 9 febbraio 2012


Ai Responsabili dell’Arci Caccia
nelle località colpite dalla neve

Alle Guardie Venatorie
-------------------------------------------------

Cari Dirigenti,

siamo in piena emergenza maltempo e, secondo le previsioni, le condizioni meteo si aggraveranno nelle prossime ore.

Invitiamo tutte le strutture, i circoli, le Guardie Volontarie dell’Associazione, che già non avessero provveduto o non siano già operative, a prendere contatti con le autorità competenti (Comuni, Province, Regioni) delle zone più colpite dall’emergenza meteo per dare disponibilità a partecipare alle attività del volontariato di Protezione Civile e a moltiplicare l’impegno per contribuire all’assistenza ai cittadini.

In particolare pensiamo all’utilità in questi momenti di auto fuoristrada dotate di catene o pneumatici da neve o ghiaccio, radio, ecc…

Al fine di assicurare i migliori risultati sarebbe molto utile che, indipendentemente dalle tessere associative, si collaborasse unitariamente, in primis, tra tutte le altre Associazioni venatorie.



Ricordiamo che è anche molto importante assicurare attenzione alle condizioni di alimentazione della fauna selvatica. Potrebbe essere utile proporre ai Presidenti di ATC e CA di coordinare le iniziative da prendere anche su indirizzo del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale con la presenza dei volontari delle Associazioni venatorie.

Ringraziamo dell’attenzione e auspichiamo una fattiva collaborazione. Restiamo a disposizione per esservi di aiuto.

Cordialmente,

Osvaldo Veneziano

Nessun commento:

Posta un commento