domenica 27 novembre 2011

TAVOLO TECNICO DI COORDINAMENTO
Martedì 15 novembre 2011 ore 16.00 c/o Provincia di Chieti.
“Polizia Provinciale di Chieti”
 
Eppur qualcosa si muove.
No. Non è un battuta qualche tirata giusto per dire.
Effettivamente qualcosa si è mosso nella Provincia di Chieti. Un piccolo passo ma sempre meglio dello stare immobile.
Martedì  15 novembre presso gli Uffici del Settore 7 della Provincia di Chieti in Piazza Monsignor Venturi n°7, su espressione  del Comandante della Polizia Provinciale dott. Armando Ferrante (che ringrazio veramente di cuore),  coadiuvato dal Vice Comandante Antonello Del Manzo, si è svolta una riunione  “tecnica” alla presenza  delle Associazioni Ittiche, Venatorie e Ambientaliste maggiormente rappresentative sul territorio provinciale.
Dopo i soliti rituali di saluti e conoscenza reciproca tra i vari rappresentanti delle Associazioni presenti, il Comandante dott. Ferrante ha relazionato con dati e cifre le difficoltà al momento delle Istituzioni chiamate in primis a difendere nonché tutelare il territorio tutto della Provincia di Chieti.
Per dirla in breve:  “ risorse non ci sono…….” -  “corsi al momento non…………… ”,  “otto (8) Agenti per un Provincia con 104 Comuni ……….ecc. ecc…...”
Vero, verissimo.             
Dunque cosa fare? Ci arrendiamo pur con l’onore delle armi????
A questo punto le Associazioni (tutte), dopo aver preso atto delle difficoltà prospettate, hanno preso l’impegno di essere presenti ad un successivo tavolo distinto (uno sulla pesca, l’altro sulla caccia) con  l’obbiettivo   di trovare delle  soluzioni  “vere”  affinché il territorio venga tutelato e difeso in futuro.
Appuntamento al prossimo tavolo.
I Presidenti Arci caccia Chieti e Arci Pesca FISA Chieti-

Nessun commento:

Posta un commento