mercoledì 17 agosto 2011

APPROVAZIONE CALENDARIO VENATORIO 2011/2012

Si precisa che il calendario venatorio prevede l'apertura della caccia nelle zone "A" indicate nel piano d'azione per la tutela dell'orso marsicano, al primo novembre. Negli allegati (zona A prima parte e Zona A seconda parte) le suddette zone sono delimitate da una linea azzurra. Per la Provincia di Teramo è in vigore il nuovo piano faunistico-venatorio provinciale.
Vai alla pagina del Calendario venatorio

Link file del calendario venatorio .zip

Osservazioni e comunicazioni su calendario venatorio 2011.

Pubblichiamo le note del Direttore Regionale alle Politiche Agricole e alla Caccia e Pesca , Dott. Ing. Luigi De Collibus, conteneti le osservazioni alla V.I.A. (Valutazione di Incidenza Ambientale) e i chiarimenti (comunicazioni) inviati alle province e agli A.T.C. Regionali relativamente al Calendario venatorio 2011/2012 della Regione Abruzzo.

Maggiori informazioni

5 commenti:

  1. PENSIERI DI UN CACCIATORE DELUSO DA QUESTA POLITICA VENATORIA REGIONALE.Come consuetudine, la regione ha dato vita ad un calendario, non condiviso dalle associazioni venatorie incomprensibile al limite del ridicolo, le consulte regionali ormai sembrano essere inutili, visto la poca presa di considerazione dai dirigenti regionali preposti, nessuna delle proposte è stata presa in considerazione, ma è stato partorito uno scempio al pari dell'anno precedente, forse anche peggio....la paura di affrontare dei ricorsi al TAR da parte della regione intimati da VERDI SEL ed ANIMALISTI HA fatto novanta. lassessore FEBBO o chi per esso ha stlato un calendario venatorio che molti cacciatori senza alcuna paura definiscono un "MONNEZZA"DUE CALENDARI DELLA DESTRA INCOMPRENSIBILI INDECIFRABILISENZA ALCUN CRITERIO SOLO CON GROSSE LIMITAZIONI DI TEMPI E NUMERI PER LE SPECIE CACCIABILI...E SI PREANNUNCIA L'OFR REGIONALE CHE PENSIAMO DIVENTI UN'ALTRO CARROZZONE PER VERDI E ANIMALISTI CHE CERCHERANNO DI LIMITARE SEMPRE PIU' QUESTO NOSTRO SPORT NON MANCANDO PERO'DI SPENDERE I SOLDI DELLA COMUNITA' PER LE LORO ATTIVITA'....

    RispondiElimina
  2. Ai signori relatori del calendario venatorio 2011-2012
    Complimenti per il calendario ………
    e incredibile siete riusciti a fare ancora peggio dell'anno scorso.
    E dire che un capolavoro simile era difficile da superare.

    Tra errori concettuali
    Errori legali
    e tecnico –scientifici
    nonché statistici

    Non saprei proprio dove cominciare
    Capisco solo che non avete la minima cognizione di quello che scrivete.
    La gestione venatoria per Voi e un concetto puramente astratto.
    a migliorare non ci provate nemmeno
    ma almeno potreste rileggerlo

    RispondiElimina
  3. sono daccordo con ciò che avete scritto ma mi domando le altre associazioni venatorie dove sono, cosa pensano,gli va tutto bene o come al solito accettano senza colpo ferire.

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo, penso che le altre associazioni non vedano di buon occhio questa specie di calendario venatorio, ritengo solo che non vogliano mettersi in contrasto con la politica e i politici regionali, meglio stare ad apettare che qualcuno si faccia carico di uscire allo scoperto attaccando coloro che hanno realizzato questo calendario.... be lo faremo come al solito noi, così come l'abbiamo fatto negli anni precedenti sia che a governarci ci fosse la destra o la sinistra ,perchè noi quello che pensiamo lo rendiamo pubblico senza nasconderci dietro nessuno...ne cercando di crearci quelle complicità che nulla di buono hanno portato al mondo venatorio-

    RispondiElimina
  5. CARI AMICI "Venatori"...Mi piacerebbe che le critiche fossero specifiche in modo da iniziaRE una vera discussione....ABBIATE LA ... DI DIRE cosa per voi non va bene...? !! E NON LIMITATEVI A DIRE COSE GENERICHE CHE VOGLIONO DIRE TUTTO O....NIENTE !!
    UN cacciatore....qualunque.

    RispondiElimina