mercoledì 6 novembre 2013

Assemblea pubblica dell'ATC Vastese del 15 novembre 2013

Assemblea pubblica dell'ambito territoriale del Vastese  per analizzare nel dettaglio le seguenti problematiche che risultano essere di estrema importanza per il proseguo della corrente annata venatoria nonché per le prossime a venire :
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE FAUNISTICO-VENATORIA DEGLI UNGULATI IN ABRUZZO-

ANALISI E RISCONTRI DELLA RACCOLTA DATI CON IL NUOVO TESSERINO "UNICO" REGIONALE-

ANALISI E RISCONTRI SULL'ATTUALE SITUAZIONE DEL PIANO DI ABBATTIMENTO DELLA SPECIE STARNA-

Alla luce degli argomenti di estrema importanza, si chiede una massiccìa presenza all'assemblea da parte dei cacciatori , sono altresì stati convocati :
Il Comitato di Gestione , l'assemblea dei delegati , i presidenti delle associazioni venatorie operanti nell' ATC VASTESE e tutti i cacciatori iscritti nell'ATC ... Saranno inoltre i benvenuti anche gli altri cacciatori che frequentano per ammissione l'ambito....

L'ASSSEMBLEA PUBBLICA SI TERRA  IL 15 NOVEMBRE 2013 ALLE ORE 18.00 NELLA SALA CONGRESSI DEL PALACE HOTEL sita in VASTO MARINA STRADA STATALE 16 SUD NEI PRESSI DELLA STAZIONE VASTO /SANSALVO .
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMÌ.....

2 commenti:

  1. Non potendo essere presente all'assemblea si sottolinea la delicata e difficile applicabilità della gestione degli Ungulati Generale cui deve essere attentamente visionata e coordinata da un tecnico. In primis si sottolinea a fini gestionali e non solo un imminente suddivisione dell'ATC in Distretti scelti in modo omogeneo per territorio e quali/quantità flori-faunistiche. Risulta a parere personale debba essere discussa pubblicamente la volontà o meno di gestire ZRC e Zrv specie nella Gestione della Starna (Perdix perdix L.) provvedendo a demandare e premiare sul territorio chi si dedichi alla gestione ed abbattimento di Corvidi e Volpi. Prevedendo secondo parametri legislativi Nazionali e linee guida ISPRA si fa presente che le immissioni di fauna andranno di anno in anno calando quindi si sottolinea con altrettanta preoccupazione una presa di posizione seria nella gestione del territorio accurando genetica e provenienza dei capi di immissione, provvedendo a dei censimenti e abbattimenti pro-capite al fine di non influire negativamente sul capitale economico e faunistico dell'ATC.

    Distinti Saluti

    dott. Tanzariello Andrea

    RispondiElimina
  2. Siamo proprio curiosi di vedere la risposta del mondo venatorio alla chiamata dell'ATC Vastese per informare e raccogliere il parere dei cacciatori in merito a quanto all'ordine del giorno..... Il non partecipare evidenzierebbe la incapacità dei cacciatori ad attivarsi in prima persona per poter essere attori primari di quanto accade nella nostra regione in merito alle attività venatorie......

    RispondiElimina