giovedì 10 ottobre 2013

Riceviamo e pubblichiamo dalla sedè nazionale

Osvaldo Veneziano scrive a Paolo Beni: “Insieme il 12 ottobre a difesa della Costituzione sotto le bandiere dell’Arci”

In una lettera scritta al Presidente dell’Arci Paolo Beni, Veneziano esprime il sostegno dell’Arci Caccia alla Manifestazione in difesa della Costituzione.
Ecco il testo della lettera:
“Caro Paolo, ti scrivo per esprimere l’adesione dell’Arci Caccia al lavoro dell’Arci nella preparazione della Manifestazione a difesa della Costituzione.
Il 12 ottobre sarò felice di essere con te sotto le bandiere dell’ARCI – la Federazione cui l’Arci Caccia è convintamente parte – all’appuntamento alle ore 15.00 in Piazza della Repubblica per manifestare con le cittadine e i cittadini che si mobilitano e si ritrovano per difendere i valori di solidarietà, i diritti civili – essenza della nostra meravigliosa Costituzione -  imprescindibili punti di riferimento per quanti vogliono concorrere ad uscire dalla tremenda crisi occupazionale e sociale che attraversiamo.
Per noi sarà l’occasione per ribadire l’importanza della tutela dei beni comuni, della qualità della vita, dell’ambiente, delle attività produttive compatibili con la conservazione e la valorizzazione del paesaggio rurale. E’ il tempo della ragionevolezza, della ricerca delle soluzioni concrete, del rispetto – nei fatti – di essere “una Repubblica fondata sul lavoro”. Ora dobbiamo diventarlo davvero.
Per noi sarà anche un appuntamento per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti troppe volte bistrattati: la difesa del patrimonio comune, della salute, dell’ambiente in cui viviamo.
Auspichiamo un modello economico che rispetti e valorizzi le risorse dei territori e le comunità locali che guarda al futuro perché crei lavoro dignitoso e duraturo.
Affermare  nel concreto la Costituzione è anche questo per noi”.
Il Presidente dell’Arci, Paolo Beni, ha risposto apprezzando le posizioni dell’Arci Caccia giudicandole di conforto nell’impegno sempre più necessario per consolidare il ruolo dell’Associazionismo e del sistema Arci nel tessuto democratico del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento