mercoledì 23 gennaio 2013

dopo un grande fucile mi piace pubblicare un'articoletto di un personaggio che parla della caccia senza preconcetti.....


Caccia e armi da….Oscar!

oscar-giannino[1]
La caccia e l’industria armiera italiana  protagoniste a Radio 24:  una gradita sorpresa per tutti i cacciatori  e gli appassionati, quasi fosse un regalo natalizio consegnato …il giorno dopo.
Mercoledì 26 dicembre sull’emittente di Confindustria è andata in onda una puntata speciale della nota trasmissione ” La versione di Oscar”,  di Oscar Giannino.
Il popolare giornalista, che ha annunciato il suo impegno in politica e per questo è stato  congedato dall’emittente, ha condotto una seria analisi sull’industria armiera, fiore all’occhiello dell’apparato produttivo nazionale, soffermandosi sui fardelli burocratici che appesantiscono un settore che fattura molti…eurini, per la precisione 8 miliardi, e fa lavorare ben 95.000 addetti (230 produttori, 180 aziende dell’indotto, 1400 imprese collegate e così via).
Senza preconcetti o valutazioni emotive “l’Oscar nazionale” ha potuto evidenziare il valore prodotto da un’industria che, secondo studi approfonditi, vale mezzo punto di PIL ed è fortemente vocato all’export. Giannino ha parlato di settore “ignobilmente trascurato” superando le opposizioni di chi voleva “cassare” la trasmissione solo perchè…si parlava di caccia.
L’industria armiera nazionale, ha cercato di spiegare il giornalista, produce apprezzatissime armi per uso caccia, sportivo, civile e non va demonizzata; allo stesso modo l’attività venatoria, che alimenta il settore, è rigidamente normata ed è ”…diversamente praticata” a seconda delle Regioni.
Questa volta l’ Oscar lo diamo noi, e proprio a Giannino !

Nessun commento:

Posta un commento