Questo blog e per tutti quelli che vivono pienamente il profondo rapporto con la natura. Faremo di questo spazio un laboratorio d’idee, di scambio di esperienze, parleremo e mostreremo le nostre attività promuovendo il pensiero che andare a pesca e a caccia non significa solo catturare o uccidere le prede, ma che le persone che hanno la vera passione per questi sport lavorano e s’impegnano anche per salvaguardare equilibri e ambienti con cui amano essere a contatto. Angelo Pessolano
Pagine
▼
mercoledì 23 maggio 2012
il bracconiere è la rovina della caccia e del cacciatore, l'omertà non aiuta il cacciatore ma favorisce il bracconiere... denunciare è un atto di civiltà e non un'infamia..
QUESTO E' QUELLO CHE PENSIAMO SIA NECESSARIO PER DIFENDERE LA CACCIA IN PRIMA PERSONA SENZA ASPETTARE SEMPRE CHE SIANO GLI ALTRI A FARE IL LAVORO SPORCO.......IN ITALIA DEL NORD QUESTO MODO DI INTERVENIRE DIRETTAMENTE GIA' ESISTE DA DECENNI E' HA APPORTATO I SUOI RISULTATI E GIUNTA L'ORA DI FARLO ANCHE QUI DA NOI, PER FERMARE QUESTI ATTI DI BRACCONAGGIO CHE SERA DOPO SERA SI PROTRAGGONO SU TUTTO IL NOSTRO TERRITORIO........
......POSSO ESSERE ANCHE D'ACCORDO, ci può stare che lo facciamo in prima persona, ma IN UNA SOCIETA' CIVILE OGNI UNO DEVE AVERE iL SUO RUOLO.
RispondiEliminaESISTONO I CORPI DI SORVEGLIANZA e in questi, ogni associazione HA IL SUO......
NON SAREBBE IL CASO, PER ANDARE VERSO IL SUPERAMENTO DI CERTI STECCATI, DI CREARNE UNO UNICO e comune a tutte, IN MODO CHE NESSUNO CI PERDE E CI GUADAGNIAMO TUTTI??!!
Michele Di Fabio